PUNTI CHIAVE
La definizione del budget IT da parte del Chief Information Officer (CIO) è un’attività di fondamentale importanza, che comporta le seguenti capacità:
LE SFIDE
È un compito sempre più arduo a causa della notevole rapidità di evoluzione delle soluzioni IT, della complessità crescente, della presenza di una componente informatica in praticamente qualsiasi iniziativa aziendale, della necessità di conciliare le richieste di contenere i costi con esigenze sempre maggiori anche legate ad investimenti in ambiti considerati improduttivi come la sicurezza e la compliance.
COME VI SUPPORTIAMO
Surftech può essere di valido supporto al CIO in questo processo grazie alla capacità di:
LE SFIDE
Ma come scegliere tra le numerose opportunità disponibili? Come vincere la resistenza al cambiamento che inevitabilmente si presenta ad ogni nuova proposta? Come stimare con adeguata precisione i costi che una data iniziativa comporterà e come misurare poi oggettivamente i risultati ottenuti? Come introdurre le nuove funzionalità integrandole con l’infrastruttura esistente, garantendo sicurezza e continuità?
COME VI SUPPORTIAMO
Surftech può aiutare il reparto IT e l’azienda cliente a rispondere a queste domande grazie alla capacità di:
PUNTI CHIAVE
Per un Chief Information Officer (CIO), l’innovazione è un obiettivo chiave. Per attuarla è necessario:
LE SFIDE
In campo informatico le innovazioni si affacciano sul mercato con un ritmo frenetico e l’aumento della complessità rende sempre più difficoltoso trasferire alla direzione aziendale in modo chiaro e completo i razionali che determinano le scelte tecnologiche. Inoltre le nuove tecnologie richiedono competenze specifiche che non si trovano facilmente sul mercato e la necessità di integrazione con sistemi già presenti in azienda, a volte piuttosto datati. Infine in molte aziende il budget per l’innovazione è estremamente limitato a causa degli elevati costi di mantenimento dell’infrastruttura IT esistente, inefficiente e vincolante.
COME VI SUPPORTIAMO
Surftech ha nel proprio DNA il concetto di Surfing Tecnologico, che si prefigge di aiutare le aziende nel loro percorso di innovazione tramite:
PUNTI CHIAVE
L’aumento di complessità delle moderne infrastrutture IT rende sempre più importante adottare una adeguata strategia di governance per mantenerne il controllo.
Tra le attività da mettere in atto si possono citare le seguenti:
LE SFIDE
In molte aziende il reparto IT è costantemente sotto pressione a causa della grande quantità di attività in corso. Le priorità cambiano di continuo e i tempi di evasione delle richieste da parte degli utenti e di rilascio dei progetti si allungano. In questa situazione di stress vengono spesso trascurate le attività di manutenzione dei sistemi e possono sfuggire sintomi di anomalie o raggiungimento di soglie critiche, esponendo l’azienda a gravi rischi.
COME VI SUPPORTIAMO
Surftech può aiutare a migliorare la governance dei sistemi IT in molti modi, ad esempio:
PUNTI CHIAVE
L’analisi dell’infrastruttura IT può avere diversi obiettivi:
Una volta definito l’obiettivo, un percorso di analisi tipo prevede i seguenti passaggi:
COME VI SUPPORTIAMO
Surftech può fornire il proprio supporto in tutte le fasi sopra evidenziate:
PUNTI CHIAVE
Oggi l’infrastruttura informatica è di importanza fondamentale per il funzionamento e la produttività di qualsiasi organizzazione pubblica o privata.
I CIO e gli imprenditori devono individuare il loro percorso verso una infrastruttura IT che sia:
LE SFIDE
Tecnologie come il Cloud, il Mobile, l’Intelligenza Artificiale, l’IoT stanno cambiando il mondo e fanno crescere continuamente le richieste all’infrastruttura IT sottostante. I responsabili IT aziendali hanno oggi più che mai l’opportunità concreta di creare un vantaggio competitivo rilevante per la propria azienda ma per farlo si trovano davanti a scelte sempre più complesse, evoluzioni rapidissime, risorse e competenze limitate, costi difficili da controllare, sfide legate alla Cybersecurity.
COME VI SUPPORTIAMO
Surftech supporta le aziende in questo percorso mettendo a loro disposizione:
PUNTI CHIAVE
Il sistema di backup è da sempre uno dei componenti più importanti e delicati dell’infrastruttura IT. Deve essere realizzato in modo da garantire:
LE SFIDE
La progettazione di un sistema di backup deve oggi tener conto del fatto che i dati, oltre ad essere sempre più voluminosi, sono anche sempre più eterogenei e spesso distribuiti in diversi archivi e posizioni. I sistemi di backup sono inoltre spesso inclusi nelle strategie di attacco da parte dei criminali informatici e vanno quindi protetti accuratamente. Per rispondere a queste esigenze esistono tecnologie sempre più avanzate, che possono però comportare un notevole incremento di complessità e di costo, sia in termini di acquisto che di gestione.
COME VI SUPPORTIAMO
Surftech aiuta i clienti nella scelta delle soluzioni di backup più adeguate alla loro situazione, grazie alla capacità di:
PUNTI CHIAVE
Le aziende devono definire e attuare una strategia nell’area della Cybersecurity al fine di proteggere i propri sistemi e i propri dati da possibili attacchi informatici. È importante per l’azienda comprendere meglio le proprie vulnerabilità, sviluppare politiche di sicurezza, implementare controlli di accesso, monitorare i sistemi e gestire gli incidenti. La strategia di cybersecurity deve essere progettata per proteggere l’azienda da una vasta gamma di minacce, tra cui ransomware, phishing e furto d’identità, intrusioni e violazioni dei dati, attacchi DDoS e altre forme di attacchi informatici.
Gli aspetti che un’azienda deve prendere in considerazione sono molteplici:
COME VI SUPPORTIAMO
Surftech ha una Divisione dedicata alla Sicurezza informatica costituita da consulenti e specialisti che sono in grado di affiancare e accompagnare le Aziende per definire un percorso di miglioramento continuo, definire le priorità con lo scopo di innalzare le barriere e le difese aziendali e rendere quindi l’azienda più sicura e pronta ad affronatre ogni possibile attacco.
Mettiamo il massimo impegno nel considerare le esigenze di sicurezza fin dalla progettazione iniziale in ogni progetto che realizziamo, applicando l’approccio “Security by design” e seguendo le raccomandazioni e best practices di autorevoli standard internazionali.
Inoltre, abbiamo sviluppato un metodo pratico per assistere i nostri clienti, che vanno dalle PMI alle grandi aziende, nel definire un percorso personalizzato e sostenibile volto al progressivo miglioramento della sicurezza e alla riduzione dei rischi.
PUNTI CHIAVE
Obiettivo di una soluzione di Disaster Recovery dell’infrastruttura IT è garantire la ripresa dei servizi informatici necessari per l’attività aziendale, interrotti da eventi di particolare gravità e impatto.
Le principali fasi di progettazione di una soluzione di Disaster Recovery sono le seguenti:
LE SFIDE
La disponibilità di tecnologie evolute e di un’offerta ormai matura da parte di service provider e cloud rende oggi per le aziende più accessibile che in passato l’adozione di una soluzione di DR. D’altra parte si tratta ancora di un progetto che presenta numerose complessità, sia tecnologiche che organizzative. Inoltre con lo sviluppo dell’informatica nelle aziende si è notevolmente ampliata l’esposizione delle stesse e di conseguenza l’importanza di pensare ad una soluzione di DR.
COME VI SUPPORTIAMO
Surftech può accompagnare le aziende in ciascuna delle fasi sopra descritte, aiutandole ad identificare i servizi da includere nel DR con le relative dipendenze, scegliere le tecnologie più opportune, bilanciando costi ed esigenze, sviluppare il progetto di DR, implementare ed integrare le soluzioni scelte, testare ed aggiornare la soluzione. Surftech può inoltre suggerire le misure da adottare per mitigare i rischi e di conseguenza ridurre la probabilità è l’impatto di eventi critici.
PUNTI CHIAVE
Il Cloud Computing consiste nell’utilizzare servizi informatici forniti da infrastrutture di terze parti – i cosiddetti Cloud Providers – anziché erogarli con la propria infrastruttura, pagandoli a consumo in base alle risorse effettivamente utilizzate.
Questa modalità presenta numerosi vantaggi, tra i quali:
LE SFIDE
L’adozione del Cloud Computing presenta però anche numerose sfide, in particolare modalità di calcolo dei costi e dei consumi spesso difficili da comprendere, vincoli tecnologici aggiuntivi rispetto alle soluzioni on-premise, prestazioni non sempre in linea con le aspettative e fortemente influenzate dalla qualità della connessione Internet, assenza di competenze specifiche, costi imprevisti e necessità di ottimizzazioni e monitoraggio continui per contenerli.
COME VI SUPPORTIAMO
Surftech ha iniziato molto prima di altri ad occuparsi di Cloud Computing e ha oggi competenze ed esperienze specifiche che sono a disposizione dei clienti per trarre i massimi vantaggi da questa modalità in continua e rapidissima evoluzione.
Siamo in grado di fornire previsioni di costi affidabili, sfruttare tutte le agevolazioni e opportunità di risparmio messe a disposizione dal Cloud Provider, effettuare migrazioni su Cloud da sistemi on-premise e realizzare infrastrutture ibride per ottimizzare costi e prestazioni, sviluppare automazioni per eliminare il consumo di risorse non necessarie e semplificare la gestione dell’ambiente.
PUNTI CHIAVE
Le aziende devono definire le loro Best Practices per ottimizzare i processi con l’obiettivo di migliorare l’efficienza, la scalabilità, l’affidabilità e la sicurezza dell’infrastruttura IT.
Le Best Practices su cui focalizzarsi sono le seguenti:
COME VI SUPPORTIAMO
Per realizzare tutto questo, è necessario utilizzare strumenti e tecniche specifiche ed avere una grande esperienza nel settore. Surftech, con i suoi consulenti e specialisti è in grado di affiancare gli IT Manager e costruire insieme il miglior Framework che racchiuda le Best Practices adatte per l’azienda e disegnare cosi’ un percorso di miglioramento virtuoso e su misura per il cliente.
PUNTI CHIAVE
I servizi SOC (Security Operations Center) sono un insieme di attività e tecnologie dedicate alla sicurezza informatica delle infrastrutture IT.
Le principali funzioni di un SOC sono le seguenti:
COME VI SUPPORTIAMO
In generale, i servizi SOC sono importanti per garantire la sicurezza informatica dell’infrastruttura IT e consentono di identificare e rispondere rapidamente alle minacce informatiche, proteggendo l’azienda da perdite di dati, danni e interruzioni delle attività aziendali. Surftech è in grado di offrire un servizio base di monitoraggio giornaliero e, avvalendosi della collaborazione di un Centro SOC specializzato, risponde pienamente alle richieste dei propri clienti con un servizio personalizzato e modulare disegnato e costruito sulle reali necessità aziendali.
PUNTI CHIAVE
La protezione da minacce informatiche è un aspetto critico dell’infrastruttura IT e si realizza attraverso opportune configurazioni e la combinazione di diverse soluzioni specifiche.
Tra le principali si possono citare le seguenti:
LE SFIDE
Per ciascuna delle categorie sopra citate esistono sul mercato numerose soluzioni, di costi anche molto diversi e spesso impegnativi, tutte con clienti “blasonati”, tecnologie all’ultimo grido e report da parte di analisti “indipendenti” che ne testimoniano la validità. Come scegliere e come impiegare al meglio il proprio budget?
COME VI SUPPORTIAMO
In Surftech adottiamo un approccio pratico che, basandosi su best practices autorevoli, porta ad individuare, per ogni specifica realtà del cliente, i punti deboli e le aree più esposte. Suggeriamo quindi di orientare gli investimenti su quelle aree e forniamo consulenza per la corretta configurazione delle soluzioni, accompagnando il cliente in un percorso di progressivo rafforzamento della sua postura di sicurezza.
PUNTI CHIAVE
Con la diffusione del cloud computing e delle applicazioni distribuite, nelle aziende è diventata sempre più frequente l’assenza del perimetro aziendale dove gli utenti possono accedere alle applicazioni e ai dati da qualsiasi dispositivo e da qualsiasi luogo, rendendo più difficile controllare gli accessi e proteggere i dati.
È quindi molto importante adottare delle misure di sicurezza avanzate per proteggere i propri dati, le applicazioni e i sistemi da attacchi informatici e lo si deve fare in base ai seguenti fattori:
COME VI SUPPORTIAMO
Surftech aiuta i propri clienti a scegliere la soluzione migliore commisurata al livello di rischio aziendale e in conformità con le normative vigenti con particolare attenzione e ridurre il più possibile le complicazioni operative per i clienti e al contenimento dei costi.
PUNTI CHIAVE
Nelle aziende moderne la Formazione è sempre più importante e strategica perchè gli utenti sono spesso il primo punto di contatto con le minacce informatiche e, per la Sicurezza Aziendale, possono rappresentare un punto debole. È quindi indispensabile formare gli utenti sui seguenti punti:
COME VI SUPPORTIAMO
Surftech propone ai propri clienti dei percorsi di Formazione agli utenti in base al loro ruolo aziendale, utilizzando una piattaforma di e-Learning completa e personalizzata. I corsi che noi proponiamo ai nostri clienti si differenziano anche in base al numero degli utenti che vi partecipano e alla durata in modo da poter offrire un servizio di formazione molto valido e ad un costo accessibile e commisurato alla dimensione dell’azienda.
PUNTI CHIAVE
Gestire in modo efficace le licenze software consente di ridurre i costi e minimizzare i rischi di non conformità.
Ecco alcuni passaggi da compiere per raggiungere tale obiettivo:
LE SFIDE
Tutti i passaggi sopra descritti presentano delle difficoltà. In molte aziende non c’è un quadro chiaro dell’utilizzo software, anche a causa di installazioni non autorizzate o non comunicate. Le metriche di licensing stabilite dai produttori sono a volte astruse e variabili nel tempo. Non è facile risalire alle licenze effettivamente possedute, ricostruendo la storia degli acquisti tra licenze perpetue, conversioni, upgrade, abbonamenti ecc. In tutto questo è facile, nell’affrontare nuovi progetti, non tener conto adeguatamente delle conseguenze sul licensing e trovarsi poi dei conti notevolmente “salati” a fronte dei controlli.
COME VI SUPPORTIAMO
Surftech può aiutare le aziende a:
PUNTI CHIAVE
Il Cloud Computing si basa su un modello di costo a consumo, radicalmente diverso rispetto all’on-premise, che rende particolarmente importante applicare ottimizzazioni e metodi per ridurre i costi.
Ecco i principali:
LE SFIDE
L’applicazione delle strategie sopra descritte comporta un’attività costante di monitoraggio del consumo di risorse e la conoscenza approfondita delle possibilità di risparmio messe a disposizione dal Cloud Provider scelto. Sebbene coadiuvata da appositi strumenti del Cloud Provider stesso o di terze parti, si tratta comunque di attività non banali, che devono prendere in considerazione numerosi aspetti e metriche e vanno valutare tenendo conto anche del costo delle attività sistemistiche per la loro implementazione.
COME VI SUPPORTIAMO
Surftech offre la propria competenza ed esperienza per aiutare le aziende a ottenere i benefici di flessibilità, scalabilità, sicurezza e rapidità di delivery del Cloud Computing senza subire un incremento di costi eccessivo e insostenibile. Effettuiamo analisi per progetti di adozione del Cloud fornendo previsioni di costi accurate e che già applicano le possibili modalità di risparmio e forniamo supporto per la revisione periodica dell’ambiente al fine di ottimizzare costi e prestazioni.
PUNTI CHIAVE
Surftech è una società specializzata nell’infrastruttura IT dei clienti e sa bene quanto sia fondamentale per il loro successo garantirne il funzionamento senza interruzioni e il pronto ripristino in caso di problemi.
Per questo motivo, offriamo un servizio di supporto tecnico di alto livello, che vi assicura una pronta assistenza in caso di malfunzionamenti. Il nostro team di esperti è sempre pronto a risolvere qualsiasi problema sulle infrastrutture sotto la nostra gestione, con professionalità e competenza.
Il servizio di supporto IT con SLA (Service Level Agreement) è un accordo tra Surftech e il cliente che definisce i livelli di servizio e le responsabilità delle parti.
Per erogare un servizio di supporto IT con SLA sviluppiamo e applichiamo i seguenti punti:
COME VI SUPPORTIAMO
Surftech si è strutturata per offrire ai propri clienti questo tipo si servizio sia in prima persona che avvalendosi della collaborazione di Partner specifici nel caso di richieste particolarmente personalizzate.
Oltre alla formazione e turnazione del personale tecnico, utilizziamo strumenti informatici per la condivisione delle informazioni, la creazione di una knowledgebase per la soluzione dei problemi, la gestione dei ticket e la reportistica, la connessione remota sicura ai sistemi del cliente.
PUNTI CHIAVE
Le attività di monitoraggio che possono essere eseguite sull’infrastruttura IT possono essere di vario tipo.
Ecco di seguito quelle più frequenti e richieste dai clienti:
COME VI SUPPORTIAMO
In generale, il monitoraggio dell’infrastruttura IT è un’attività critica per garantire il corretto funzionamento del sistema e Surftech è in grado di offrire e implementare varie soluzioni di monitoraggio in tutte le Aree sopra descritte. Siamo inoltre capaci di disegnare, pianificare e realizzare assieme ai nostri clienti le soluzioni più adatte alle dimensioni e alle esigenze dei nostri clienti utilizzando i migliori prodotti SW disponibili sul mercato.
PUNTI CHIAVE
L’automazione delle attività ripetitive è al tempo stesso un’opportunità per velocizzare le attività e ridurre i costi operativi e una necessità per riuscire a gestire la crescente complessità e ridurre gli errori umani.
Esistono diverse aree di applicazione, sia nel reparto IT che più in generale in azienda, tra cui ad esempio:
LE SFIDE
Le opportunità di automazione sono moltissime ma spesso è difficile trovare il tempo per lo sviluppo, il test, il deployment e il perfezionamento delle varie soluzioni e per il necessario confronto tra il reparto IT, che conosce le possibilità offerte dalle tecnologie disponibili in azienda, e gli altri reparti aziendali, che portano le loro esigenze. Inoltre le tecnologie continuano ad evolvere e bisogna essere in grado di sfruttare le nuove possibilità ma anche di mantenere la compatibilità e il corretto funzionamento delle soluzioni già realizzate.
COME VI SUPPORTIAMO
Surftech offre servizi di consulenza che affiancano l’IT e aiutano le aziende a sfruttare queste opportunità, applicando le metodologie suggerite dai vari produttori delle tecnologie adottate e portando l’esperienza di progetti analoghi sviluppati presso altri clienti. Con il nostro supporto l’IT può portare innovazione in modo sostenibile, senza sovraccaricare la propria struttura e mantenendo comunque il controllo delle iniziative.
PUNTI CHIAVE
Le attività di manutenzione periodica dell’infrastruttura IT sono necessarie al fine di mantenerla in buono stato di funzionamento e prevenire i problemi. Le principali sono le seguenti:
LE SFIDE
I benefici della manutenzione regolare sono evidenti, tuttavia molte aziende non la applicano adeguatamente, sia per mancanza di tempo ed organizzazione che per mancanza di risorse. Aggiornare i sistemi regolarmente e testare le soluzioni di protezione richiede lo sviluppo di processi organizzativi ben strutturati, soluzioni tecnologiche a supporto, risorse elaborative e di persone. Analizzare ed ottimizzare le prestazioni e l’utilizzo delle risorse richiede strumenti adeguati e capacità di pianificazione.
COME VI SUPPORTIAMO
Surftech può aiutare le aziende a sviluppare e documentare procedure di manutenzione periodica efficienti e sostenibili, che massimizzino i risultati senza sovraccaricare il reparto IT. Possiamo inoltre affiancare il cliente nell’esecuzione delle attività, applicando strumenti appositi e sfruttando le competenze dei nostri tecnici per evitare impatti sulla continuità aziendale.
PUNTI CHIAVE
L’automazione dei processi operativi dell’IT è una pratica che consente di aumentare l’efficienza, la qualità e la sicurezza delle attività IT, riducendo al contempo i costi e i rischi. Automatizzare i processi operativi significa delegare a sistemi software o hardware l’esecuzione di compiti ripetitivi, standardizzati e ben definiti, che altrimenti richiederebbero l’intervento manuale di personale IT.
Tra i vantaggi dell’automazione dei processi operativi dell’IT ci sono:
Alcuni esempi di processi operativi dell’IT che possono essere automatizzati sono:
COME VI SUPPORTIAMO
Surftech propone sia strumenti software che il cliente può adottare al proprio interno per automatizzare i processi operativi sopra descritti, sia servizi gestiti che delegano a Surftech l’esecuzione di queste attività per conto del Cliente, realizzati grazie alle competenze specialistiche dei propri collaboratori e procedure standardizzate.
Analisi della sicurezza aziendale a 360° utilizzando il Framework CIS (Center for Internet Security) – Stesura di un report della situazione e definizione di un piano d'azione per migliorare le difese dagli attacchi informatici, tenendo conto degli investimenti già effettuati e delle risorse disponibili.
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Analisi tecnica ed economica per valutare la piattaforma Public Cloud Microsoft Azure per la propria infrastruttura IT. Identificazione casi d'uso (Produzione, Test e Sviluppo, Backup, Disaster Recovery, Startup, etc.) e progettazione con previsioni di costo e confronto tra diverse soluzioni.
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Soluzione che semplifica la gestione dei PC aziendali, aumentando la sicurezza e la produttività. Fornisce agli utenti un PC sempre disponibile e aggiornato, accessibile in sicurezza da ovunque. L'azienda otterrà maggiore flessibilità, rapidità di esecuzione, minori costi di gestione e maggior controllo sui propri dati.
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Supporto per risolvere problemi di configurazione, sicurezza, privacy e compliance dei servizi M365. Riduzione dei costi di licenza di M365 sulla base delle esigenze aziendali rilevate. Affiancamento per l'esecuzione di attività specifiche o sviluppo di automazioni e personalizzazioni.
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Supporto per l'applicazione delle patch necessarie per proteggere i server, i PC e le reti dagli attacchi. Impiega tool appositi per individuare le patch più critiche e distribuirle ai sistemi interessati. Il servizio prevede una fase progettuale per definire le procedure, una fase di patching straordinario iniziale e fase di patching ordinario periodico.
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Permette ai clienti di ricevere assistenza qualificata e rapida per risolvere problemi o anomalie dei propri sistemi informatici. Garantisce tempi di intervento concordati in base alle esigenze del cliente. Prevede inoltre un'attività di monitoraggio per prevenire i problemi attraverso l'analisi di alert e segnalazioni.
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Previene il rischio di "E-mail Spoofing", ovvero la falsificazione dell'identità del mittente, che può ingannare i destinatari e causare danni economici e di reputazione. Configuriamo e monitoriamo le impostazioni SPF, DKIM e DMARC, che garantiscono l'autenticità e l'integrità delle email inviate e ricevute dai sistemi di posta aziendali, anche se questi sono in cloud.
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Il nostro servizio di "training on the job" ha l'obiettivo di rendere il vostro personale IT autonomo e più efficace nel contesto informatico in cui opera quotidianamente. I nostri specialisti Senior vi trasmetteranno competenze teoriche e tecniche sulle principali tecnologie informatiche in uso in azienda, stimolando la crescita professionale dei vostri tecnici.
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L'obiettivo della formazione è sensibilizzare i dipendenti ai rischi e alle buone pratiche da seguire in ambito cyber. Il servizio è erogato attraverso una piattaforma online che permette di personalizzare il percorso formativo in base alle esigenze e alle dimensioni dell'azienda. Il corso copre vari argomenti, tra cui il riconoscimento degli attacchi, le tecniche di autenticazione, la protezione dei dati, la segnalazione degli incidenti.
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Attraverso una piattaforma avanzata di analisi, permette di valutare il livello di rischio della rete aziendale e individuare le azioni da intraprendere. Il servizio è coadiuvato dal supporto dei nostri specialisti di sicurezza che aiutano il cliente a definire un piano operativo e produce dei report periodici che dimostrano il trend di miglioramento.
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Il Servizio di Log Management consiste nell’implementare un sistema centralizzato di raccolta dei log di Controllo basandosi sulle indicazioni del CIS (Center for Internet Security). Come strumento software utilizziamo il tool Elastic Stack (ELK), opportunamente configurato e integrato con i sistemi informatici del cliente.
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Consiste nel documentare le modalità operative per garantire la sicurezza e l'affidabilità dei dati e della rete aziendale, allo scopo di fare chiarezza sulle regole stabilite e semplificarne l'applicazione. Si basa sulle indicazioni del CIS e comprende le procedure per il backup e i test di restore, la rimozione sicura dei dati, la disabilitazione degli account dormienti, la gestione delle password, etc.
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Offre la possibilità di migliorare la comunicazione e la collaborazione con i vostri clienti e colleghi. Potrete accedere facilmente alle informazioni relative ai vostri rapporti commerciali, gestire le rubriche sincronizzate con i vostri sistemi ERP e CRM, e monitorare le statistiche delle chiamate. Il nostro servizio è compatibile con qualsiasi modello di centralino e si adatta alle vostre esigenze IT.
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Una soluzione di Backup moderna deve proteggere i vostri dati in ambienti IT complessi e diversificati, che includono sistemi on-premise, Cloud, servizi SaaS come M365 e Gsuite, etc. Deve inoltre resistere agli attacchi mirati da parte dei criminali informatici. Progettiamo soluzioni sicure, efficienti e semplici da gestire, che si adattano alle vostre esigenze.
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Questo servizio permette di superare le limitazioni delle funzionalità di backup che Microsoft include di base negli abbonamenti Microsoft 365, in particolare per quanto riguarda l'estensione del periodo di retention, la flessibilità e semplicità di restore, la possibilità di salvare i dati su datacenter non Microsoft. Si attiva con pochi clic e ha un costo fisso mensile per utente.
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Lo Smart Working è un modello organizzativo che permette di lavorare in modo flessibile e orientato ai risultati, migliorando la qualità della vita e la produttività. Lo Smart Working comporta numerosi vantaggi per azienda e lavoratori ma per farlo "bene" essenziale disporre di una infrastruttura IT adeguata, che garantisca sicurezza, prestazioni, facilità d'uso e di gestione delle soluzioni tecnologiche.
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