La qualità dei nostri servizi di consulenza è la principale motivazione che spinge i nostri clienti ad acquistare soluzioni informatiche da Surftech. Oggi c’è un grande divario tra le sempre più sofisticate e potenti possibilità offerte dalle moderne tecnologie e la capacità da parte degli operatori IT di configurarle e supportarle adeguatamente. Surftech possiede eccellenze tecniche in grado di colmare questo divario, realizzando soluzioni che vengono messe in produzione nei tempi e modi previsti, che funzionano secondo le attese e permettono ai nostri clienti di beneficiare al meglio degli investimenti fatti.

La progettazione di una soluzione informatica moderna è un’attività articolata che deve tener conto di una grande quantità di fattori, sia tecnici che commerciali. È importante, ad esempio, conoscere le implicazioni che una determinata soluzione hardware può comportare sui costi software o di gestione e viceversa. Spesso a fronte di una richiesta elaboriamo diverse soluzioni, a mente aperta e senza preconcetti, fornendo al cliente gli elementi per scegliere quella più in linea con le sue esigenze attuali e strategiche. Seguiamo costantemente le trasformazioni del mercato IT per evitare di rimanere fossilizzati su prodotti non più al passo con i tempi ed essere pronti ad erogare le soluzioni di volta in volta più convenienti per il cliente.

Nell’implementazione delle soluzioni poniamo particolare cura nel ridurre al minimo i disagi causati alle attività di business del cliente e i rischi: tutte le operazioni vengono effettuate con la massima attenzione alla sicurezza dei dati e alla continuità operativa. L’esperienza più che ventennale dei nostri tecnici in diversi scenari, la continua formazione e i test preliminari effettuati nei nostri laboratori contribuiscono a creare nelle nostre persone quella “seniority” che fa la differenza.

Ci sono cose nella vita su cui puoi sempre contare: il supporto di Surftech è una di queste. Mettiamo a disposizione dei clienti un help desk strutturato che garantisce tempi di risposta stringenti. Prendiamo seriamente la responsabilità di essere per i clienti una risorsa rapida e risolutiva in caso di problemi e ci garantiamo questa capacità grazie ad un continuo allineamento tra i tecnici sugli impianti dei clienti, una documentazione precisa e dettagliata e processi di escalation a risorse ulteriori. La disponibilità delle nostre persone va comunque spesso oltre i termini contrattuali, mettendo sempre al primo posto la soluzione dei problemi.

Come un’automobile ha bisogno di tagliandi periodici per mantenersi in buono stato di funzionamento, anche i Sistemi IT richiedono manutenzione periodica per applicazione patch, aggiornamenti e verifiche con il cliente su eventuali anomalie o degrado di prestazioni. Surftech propone ai propri clienti contratti di manutenzione pianificata, tarati su misura dell’impianto in produzione, che forniscono anche l’occasione per attività di pianificazione evolutiva in base al trend di consumo delle risorse.

Prevenire è meglio che curare e questo è particolarmente vero per i Sistemi IT, dove quasi sempre i problemi bloccanti possono essere evitati grazie all’analisi dei sintomi che li preannunciano. Surftech realizza sistemi di monitoraggio impostando adeguatamente le soglie di attenzione e fornisce ai clienti il servizio di monitoraggio proattivo, facendo pervenire le segnalazioni alla propria struttura di help desk. In caso di situazioni potenzialmente pericolose per il business del cliente il nostro personale di help desk può così agire prontamente, molto spesso prima ancora che gli utenti subiscano dei disservizi.

Avere un interlocutore competente all’interno del cliente è un obiettivo che Surftech persegue costantemente. Non temiamo di essere sminuiti o di diventare non più necessari: siamo professionisti che affrontano tutti i giorni problematiche IT in continua evoluzione e questo ci porta ad essere sempre un passo avanti rispetto ai clienti sulle nostre specializzazioni. Siamo quindi ben contenti di trasferire ai clienti le nostre competenze affinché possano essere il più possibile autonomi nella gestione ordinaria dei loro ambienti IT e capiscano quando è invece più opportuno e sicuro ricorrere ai nostri servizi.